ESSE3 - Certificati: anagrafiche e funzionalità di stampa

Giovedì, 17 Novembre 2022 da 09:00 a 13:00
Modalità di erogazione: 
conf-call

Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Domenica, 06 Novembre 2022 alle 09:00

Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

  • martedì 17 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Docenti: 
Danilo Michelli
Il corso ha lo scopo di illustrare all'operatore di segreteria le funzionalità di stampa di Esse3, verificando per ognuno dei certificati i dettagli anagrafici ed i controlli di stampabilità ad esso associati.
Il corso, inoltre, illustra le configurazioni necessarie per esporre un determinato certificato in Area Studente sul webesse3.
 
Destinatari: Operatori di segreteria che si occupano delle stampe di certificati in Ateneo, addetti agli Uffici Certificazione.
 
Argomenti:
 
Stampe di processo e certificati
Funzionalità applicative: Stampa certificati Persona e Studente
Anagrafiche dei Certificati e Documenti
Controlli di stampabilità
Configurazione Certificati in Area Studente sul webesse3.
 
 

I partecipanti dovranno avere accesso all' ambiente di preproduzione client ESSE3 dell'Ateneo con le opportune abilitazioni per poter svolgere le esercitazioni.
 
Codice: 
S3_ERF_BA
Rivolto a: 
Università
Area: 
Didattica - gestione studenti servizi di base
Durata: 
4h
Tipologia: 
base
Costo per partecipante: 
150
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca
scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca