Esse3 - Pubbliche Amministrazioni (ESSE3PA)

Martedì, 15 Novembre 2022 da 09:00 a 13:00
Modalità di erogazione: 
conf-call

Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Venerdì, 04 Novembre 2022 alle 09:00

La lezione si terrà nella seguente data e ora:

  • martedì 15 Novembre dalle ore 9:00 alle ore 13:00
Docenti: 
Filippo Ferri
Il corso ha lo scopo di fornire istruzioni su come utilizzare il modulo ESSE3PA. Strumento ideato per condividere informazioni salienti tra pubbliche amministrazioni, privati e atenei.  
 
A conclusione del corso, ciascun partecipante, sarà in grado di gestire il processo di creazione di una utenza di tipo PA, personalizzare il processo di visualizzazione delle informazioni sulle carriere esposte, comprendere il meccanismo di verifica delle autodichiarazioni presentate alle PA dagli studenti.
 
Destinatari: amministratori di sistema, addetti alla definizione di anagrafiche e utenze associate. 
 
Argomenti:
 
Modulo ESSE3PA: obiettivi e funzionalità;
Gestione anagrafiche soggetti esterni su client Esse3;
Parametri di configurazione;
Template navigazione web e  gestione Multilingua;
Registro dei certificati;
Funzionalità web: Autodichiarazioni, ClicLavoro e Permessi di Soggiorno e TrovaCV.
 
Codice: 
S3_PA
Rivolto a: 
Università
Area: 
Didattica - gestione studenti servizi di base
Durata: 
4h
Tipologia: 
avanzato
Costo per partecipante: 
150
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca
scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca