Esse3 – UGOV – Integrazione delle Anagrafiche Studenti

Tu sei qui

Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni di base sul funzionamento della replica delle Anagrafiche da Esse3 ad UGov.

A conclusione del corso, ciascun partecipante conoscerà il processo alla base dell’integrazione delle Anagrafiche Studenti. Sarà inoltre in grado di individuare gli eventi che replicano l’anagrafica su UGov, le informazioni che vengono condivise tra i due applicativi (sia a partire da Esse3 che da UGov), di intervenire sul processo sia per replicare anagrafiche che per controllarne il flusso.

Destinatari: utenti che operano su Esse3 utilizzando le anagrafiche e in particolare che vi operano per l’erogazione di rimborsi. Utenti che fanno supporto agli applicativi di Esse3 e UGov. Utenti di UGov che pagano i rimborsi o altri emolumenti a studenti.

Argomenti:

  • Concetti di base: Masterizzazione parziale, Proprietà dei dati, Tabelle di frontiera.
  • Integrazione degli ambienti: Quali dati vengono replicati, Verifica legame anagrafiche.
  • Eventi che attivano le repliche: Rimborsi, Atti di carriera, Aggiornamento anagrafiche
  • Gestione errori: Query di controllo
  • Masterizzazione anagrafiche da applicativo UGOV
Area: 
Didattica - Programmazione didattica
Codice: 
DCP_17
Mercato di riferimento: 
Università
Durata: 
1 g
Costo: 
250
Posti minimi richiesti: 
6

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Richiedi un'edizione di questo corso

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna (Salvo dove specificato altrimenti in quelle di Roma o Milano). Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei e PA scrivi a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in e-learning da Aprile 2020.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 67 università italiane, 9 Enti di Ricerca Nazionali, e il Ministero dell'Istruzione Università Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca