U-BUY - Base

Tu sei qui

Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni sull’utilizzo dell’ambiente U-BUY in relazione ai diversi profili presenti in applicativo.
Ha altresì l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti quale sia il flusso che regola ciascuna tipologia di procedura.
Sarà quindi approfondito non soltanto l’utilizzo lato Back Office, ma anche la visibilità delle procedure lato Portale Appalti e le modalità di presentazione delle offerte/manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici.
A conclusione del corso, ciascun partecipante sarà in grado di creare nuove procedure, gestire quelle già esistenti ed operare in fase di ricezione delle offerte e aggiudicazione della procedura.

Destinatari: Utenti che approcciano per la prima volta l’ambiente U-BUY o che ne vogliono approfondire le relative funzionalità.
 
Argomenti:
•    Profilo GARE E PROCEDURE DI AFFIDAMENTO (modalità di compilazione dei tabs a seconda del tipo di procedura prescelta, pubblicazione della procedura);
•    Visibilità sul Portale Appalti della procedura pubblicata con verifica dei passaggi che l’O.E. deve effettuare per presentare offerta;
•    Fase di ricezione offerte con apertura buste e aggiudicazione della procedura;
•    Profilo AFFIDAMENTI DIRETTI E ADESIONI (differenze con il Profilo “Gare e procedure in corso” sia lato Stazione Appaltante che lato Operatore Economico)
•    Profilo AVVISI (sua gestione e rapporto con procedure negoziate previa indagine di mercato);
•    Profilo ALTRE PROCEDURE AI SOLI FINI DELLA TRASPARENZA (ratio del profilo e sue modalità di utilizzo).

Riguarda la soluzione: 
U-BUY
Area: 
Procurement - Appalti e Contratti
Codice: 
U-BUY_01
Mercato di riferimento: 
Enti di ricerca
Università
Durata: 
1g in presenza o 5gg online
Costo: 
250
Posti minimi richiesti: 
3/6

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Richiedi un'edizione di questo corso

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in e-learning da Aprile 2020.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 67 università italiane, 9 Enti di Ricerca Nazionali, e il Ministero dell'Istruzione Università Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca