UGOV-CO I dati fabbisogno nei pagamenti per Attività progettuale

Tu sei qui

Obiettivi formativi: L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze avanzate per l’adempimento normativo richiesto dal MIUR-MEF ai fini del calcolo del fabbisogno finanziario annuale dell’ateneo. Vengono approfondite le principali tipologie di pagamenti e incassi da considerare inclusi o esclusi in tale calcolo e che rientrano nella comunicazione ministeriale. 
 
Destinatari: utenti che già operano su U-GOV che si occupano sia della registrazione di documenti per pagamenti e incassi dell’ateneo e sia della comunicazione dei dati sul fabbisogno al ministero.
 
Argomenti
Introduzione normativa
Configurazioni U-GOV per i dati del fabbisogno 
Gestione dei dati del fabbisogno sui documenti di area contabilità
Gestione dei dati del fabbisogno sui documenti di area risorse umane
Modifica dei dati del fabbisogno e impatti sull’ordinativo di pagamento
Stampe di controllo 
 

NOTE

Se erogato a discenti provenienti da Atenei diversi, il corso è erogabile a un massimo di 20 persone, mentre per singolo Ateneo il massimo è 25.

Codice: 
CO_12
Scheda didattica: 
Rivolto a: 
Università
Area: 
Finanza e Contabilità - gestione contabile
Durata: 
0,5g in presenza o 3gg online
Tipologia: 
avanzato
Modalità di erogazione disponibili: 
Corso in presenza, e-learning blended
Costo per partecipante: 
150
Tempo stimato per la fruizione in modalità e-learning: 
6h

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca