Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Il Seminario si terrà in modalità conf-call con accesso diretto sulla piattaforma Teams previa iscrizione.
Obiettivi formativi: Il seminario ha lo scopo di orientare il partecipante nell’ambito della gestione documentale favorendo l’analisi di esempi pratici e approfondendo i concetti di documento informatico, firme digitali e formati elettronici.
A conclusione del corso, ciascun partecipante sarà in grado di contribuire al processo di transizione digitale integrando nel proprio lavoro le competenze acquisite.
Destinatari: Personale tecnico-amministrativo non dirigenziale, con funzioni di gestione pratica e di base della documentazione di carattere amministrativo.
Argomenti:
-
Documento informatico
-
Formati elettronici
-
Tipologie di firma
-
Casi pratici di gestione documentale