Seminario: VERSO LA TRANSIZIONE DIGITALE – COMPETENZE DI DOMINIO

Tu sei qui

Obiettivi formativi: Il seminario ha lo scopo di orientare il partecipante nell’ambito della gestione documentale favorendo l’analisi di esempi pratici e approfondendo i concetti di documento informatico, firme digitali e formati elettronici. 
A conclusione del corso, ciascun partecipante sarà in grado di contribuire al processo di transizione digitale integrando nel proprio lavoro le competenze acquisite.  

 

Destinatari: Personale tecnico-amministrativo non dirigenziale, con funzioni di gestione pratica e di base della documentazione di carattere amministrativo.
 
Argomenti:

  • Documento informatico
  • Formati elettronici
  • Tipologie di firma
  • Casi pratici di gestione documentale
Codice: 
TIT_TD_02
Rivolto a: 
Università
Durata: 
3h
Tipologia: 
seminario
Modalità di erogazione disponibili: 
conf-call
Costo per partecipante: 
200

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Richiedi un'edizione di questo corso

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 120 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca