Supercalcolo e Computer Graphics

Tu sei qui

Cineca offre numerose opportunità di apprendimento a supporto dell'attività di ricerca computazionale degli scienziati italiani ed internazionali.

La competenza maturata da Cineca in oltre 40 anni di attività sul'uso dei sistemi di supercomputing viene messa a disposizione degli utenti attraverso i numerosi corsi organizzati ogni anno sulle tecnologie ed architetture disponibili per sfruttare le potenzialità dei supercalcolatori.

I corsi sono gratuiti e aperti a tutti, la registrazione è obbligatoria. Alcuni corsi si tengono in italiano, altri in inglese, cosi' come riportato nella descrizione del corso specifico.

Corsi in programma

Per i corsi di Supercalcolo, consulta la versione inglese del sito

Archivio corsi

Nessuna edizione precedente per questo corso

Domande?

Per i corsi di supercalcolo e computer graphics scrivi a corsi.hpc@cineca.it

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 70 università italiane, 8 Enti di Ricerca Nazionali e il MIUR.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca