Cognitive Computing

Giovedì, 23 Febbraio 2017 da 11:00 a 12:30

Nella seconda modalità del 2016 Cineca ha condotto un percorso di Cognitive Value Assessment per valutare le opportunità che le tecnologie di Cognitive Computing offrono al sistema accademico italiano, nel quadro ormai noto di una consistente e crescente mole di dati non strutturati depositari di informazioni di valore.

Matteo Bertazzo, dell'area Didattica e Studenti, ha seguito per intero questo percorso di assessment e nel corso del webinar lo condividerà con i referenti degli Atenei, proponendo anche diverse possibili modalità di proseguimento del percorso e di coinvolgimento dei singoli Atenei.

Il webinar si svolgerà su piattaforma WebEx dalle 11 alle 12:30 con ampio spazio dedicato all'interazione. Gli iscritti riceveranno il link per l'accesso il pomeriggio precedente al webinar.

Files e allegati: 

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 67 università italiane, 9 Enti di Ricerca Nazionali, e il Ministero dell'Istruzione Università Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca