In occasione della conferenza ePic co-organizzata da Cineca, è stata presentata un'iniziativa internazionale per sostenere la necessità di un sistema di riconoscimento delle competenze più aperto ed in grado di supportare e realizzare un vero lifelong & lifewide learning: si tratta della Bologna Open Recognition Declaration (BORD).
Cineca ha sottoscritto la dichiarazione, mettendo così le proprie competenze a disposizione per sostanziare tecnologicamente i ruoli che gli Atenei vorranno ricoprire in questo contesto: sul blog di Bestr è disponibile un approfondimento sulla BORD col prof. Emilio Ferrari e col prof. Cherubini dell'Università di Milano Bicocca, primo Ateneo italiano firmatario della BORD.
Con questo webinar desideriamo confrontarci con direttori generali, prorettori alla didattica e attivatori di innovazione negli Atenei per analizzare le possibilità che la open recognition offre al mondo accademico e le strade da esplorare in questo senso.
Oltre alle persone di Cineca e del progetto Bestr, sarà presente il prof. Cherubini per condividere la propria interpretazione del tema.