SoHPC Awards Ceremony 2016

Tu sei qui

Data: 
Giovedì, 1 Dicembre 2016
da 11:00 a 13:30

Summer of HPC è un programma internazionale che ogni anno offre a 20 studenti universitari l'opportunità di trascorrere due mesi della stagione estiva in Europa, in un centro di High Performance Computing in un Paese partner di PRACE. Al termine dell’estate, tra i partecipanti ne vengono selezionati 2 che si sono distinti per la loro “outstanding performance”.

Quest’anno la premiazione si terrà a Bologna al Cineca il 1 Dicembre dalle ore 11.00 alle 13.30.

Nel corso dell’incontro i vincitori, Anurag Dogra e Marta Čudova, presenteranno la loro esperienza e i referenti di PRACE e Summer of HPC faranno il punto sul progetto, giunto al suo quarto anno, illustrando le modalità per accedere alle selezioni.

Promuovendo questo incontro, il Cineca intende far conoscere alla comunità scientifica italiana le opportunità offerte agli studenti e ai giovani ricercatori che intendono trascorrere un periodo di studio all’estero nel contesto del calcolo ad alte prestazioni.

Agenda:

  • Welcome speech by Cineca Sanzio Bassini 
  • The commitment of PRACE to dissemination, Sergio Bernardi (Board of Director PRACE AISBL)
  • SoHPC project: aims, and facts, Florian Berberich Project Managment Officer of PRACE 
  • Prizegiving, Leon Kos PRACE Summer of HPC 2016 coordinator
  • Preentations of the awarded students:
    • Anurag Dogra
    • Marta Čudova 
Area: 

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 70 università italiane, 8 Enti di Ricerca Nazionali e il MIUR.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca