Webinar eLearning: Evoluzione di L2L

Tu sei qui

Data: 
Martedì, 29 Novembre 2016 11:00

L2L è sistema di filiera per la creazione, gestione ed erogazione di contenuti di e-learning di carattere multimediale, che Cineca ha creato come insieme di servizi integrati per permettere agli Atenei, sia tradizionali che telematici, di creare corsi in e-Learning in maniera efficiente e rapida a partire dalla registrazione delle lezioni o di eventi “live”.

Dopo 6 anni dalla prima release, il servizio è in una fase di rinnovamento nelle sue componenti grazie ad una nuova infrastruttura basata su Kaltura.

Franca Fiumana e Gianpiero Limongiello, del gruppo E-Learning, presenteranno il prodotto ed illustreranno le novità introdotte con questa evoluzione, fra cui

  • un nuovo software di lecture-capture
  • un player HTML5
  • nuove funzioni di editing video online

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca