Webinar ESSE3: Assegnazione studenti alle classi di insegnamenti

Tu sei qui

Data: 
Martedì, 6 Dicembre 2016 11:00

Enrico Bottacin, analista del gruppo Carriera di ESSE3, illustrerà una nuova funzione introdotta sul processo di assegnazione classi, ovvero su come, durante l'inserimento dell'attività nel libretto tra quelle disponibili in offerta, viene selezionata la partizione compatibile con lo studente.

La nuova funzione consente di calcolare la partizione a partire dagli attributi presenti nelle iscrizioni annuali degli studenti (ad esempio la sede) e così gestire casi particolari che non erano risolvibili con la tradizionale assegnazione delle partizioni in base agli attrbuti dello studente (es. cognome, matricola) - questo senza che sia necessario introdurre la complessa gestione di classi e canali.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca