Webinar ESSE3: Lettera di referenza per ammissione ai dottorati

Tu sei qui

Data: 
Martedì, 18 Ottobre 2016 11:00

Nell'ambito della gestione concorsi di ESSE3 è ora possibile gestire le referenze: docenti ed esperti ai quali i candidati ai concorsi possono richiedere di inserire una propria lettera di referenza utile nel processo di ammissione e di definizione delle graduatorie di merito.
L’implementazione si preoccupa di gestire l’interazione tra il candidato, le referenze e la commissione di valutazione.
 
Luca Mingozzi, analista del gruppo Ammissione e Post-Lauream di ESSE3, illustrerà il progetto, che ha come contesto naturale d’uso quello dei dottorati di ricerca ma può essere utilizzato su tutti i concorsi.

Files e allegati: 

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca