Webinar ESSE3: Riconoscimento di CFU a partire da Open Badge di Bestr

Tu sei qui

Data: 
Mercoledì, 23 Novembre 2016 11:00

Barbara Casarini, analista del gruppo Segreteria di ESSE3, e Matteo Bertazzo, product manager di Bestr, racconteranno come è possibile riconoscere CFU in corrispondenza di Open Badge ottenuti dagli studenti su Bestr.

Gli Open Badge attestano competenze atomiche e possono essere assegnati dall'Ateneo, da altri Atenei, da aziende, associazioni di volontariato o formatori: l'Ateneo può decidere di riconoscere un valore ad un determinato Badge esprimendo il suo endorsement e può poi definire se e quanti CFU possono essere riconosciuti agli studenti in possesso del Badge in base anche al loro specifico percorso di studi.

 

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca