Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
La lezione si svolgerà nella seguente data e ora:
- martedì 17 dicembre dalle ore 09:00 alle ore 13:00
Durante la settimana precedente all'avvio del corso i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
I partecipanti che saranno stati presenti alle lezioni riceveranno l'attestato di partecipazione.
Obiettivi formativi: Il corso consentirà a tutti i partecipanti di conoscere i concetti fondamentali del modulo della reportistica e analisi e di acquisire gli strumenti necessari per produrre report ed estrazioni dei dati.
Destinatari: Amministratori, bibliotecari e referenti di dipartimento
Argomenti:
-
Introduzione al modulo di reportistica e analisi
-
Tipologia di metadati da estrarre (dati master, most validated, misti)
-
Modalità di incrocio con le afferenze dei contributor
-
Report R.0.1 Elenco del personale
-
Report R.0.2. Indici sul personale
-
Report. P.0.1 Elenco delle pubblicazioni
-
Report P.0.2 indici sulle pubblicazioniIl corso prevede un test finale
-
Il corso viene erogato per un massimo di 25 partecipanti
