Seminario: VERSO LA TRANSIZIONE DIGITALE - STRUMENTI E METODI

Tu sei qui

Obiettivi formativi: Il seminario ha lo scopo di approfondire il concetto di transizione digitale, nei suoi corollari di semplificazione, innovazione e digitalizzazione dei documenti e dei procedimenti. Si inserisce nell’ottica delle esigenze dettate dal PNRR e dalle nuove Linee guida AgID.

Destinatari: Personale tecnico-amministrativo non dirigenziale, con funzioni di gestione pratica e di base della documentazione di carattere amministrativo.
 
Argomenti:

  • Come si è arrivati alle Linee Guida AgID e al PNRR
  • Significato di Transizione digitale: iniziative e progetti
  • Processo e Procedimento: definizioni
  • Semplificare i processi nella PA: criticità e resistenze
  • Metodologie di semplificazione dei processi
  • Digitalizzare il Procedimento amministrativo: strumenti e metodi
  • Dagli strumenti alle conoscenze di dominio 
Codice: 
TIT_TD
Rivolto a: 
Università
Durata: 
3h
Tipologia: 
seminario
Modalità di erogazione disponibili: 
Corso in presenza, Seminario Conf-call
Costo per partecipante: 
200

Prossime edizioni

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca