Webinar ANS: estensione dell'Anagrafe Nazionale Studenti al post lauream

Giovedì, 30 Marzo 2017
da 10:30 a 12:30

Con la nota MIUR 586 del 7/3/2017, si è dato ufficialmente l'avvio all'estensione dell'Anagrafe Nazionale Studenti al "Post Lauream", operazione che è circolata informalmente già alcune volte in questo decennio e che entra ora nel vivo nel corso di questa primavera ed estate, in 2 passi fondamentali: il censimento dei Corsi PL (entro maggio) ed il conseguente invio in Anagrafe delle carriere (dall'estate).

In questo webinar vogliamo dare risalto alla realizzazione dell'obiettivo della raccolta Corsi PL (scadenza 24 maggio 2017), discutendo insieme di tutti i punti che sono stati focalizzati con il Bollettino ANS n.61 - Marzo 2017 e delle fasi operative realizzabili con ESSE3.

Il webinar sarà tenuto da Christian Marcone.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 67 università italiane, 9 Enti di Ricerca Nazionali, e il Ministero dell'Istruzione Università Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca