Workshop sulla legge di stabilità 2017 e la contribuzione universitaria

Mercoledì, 15 Marzo 2017 da 10:00 a 16:00

La legge di stabilità 2017 ha introdotto importanti novità che devono essere recepite nei bandi universitari sulla contribuzione.

Cineca propone una giornata di incontro fra gli Atenei per vagliare queste novità ed i modi in cui possono essere implementate in ESSE3, condividendo idee e best practices.

Per meglio indirizzare la sessione pomeridiana chiediamo agli iscritti di comunicarci, tramite un form che troveranno sulla mail di conferma iscrizione, i dubbi ed i temi che vorrebbero vedere affrontati durante il workshop.

Non si tratta di un corso, ma di un momento di incontro e condivisione promosso da Cineca, durante il quale valutare assieme anche l'opportunità di attivare una modalità di confronto virtuale interuniversitario permanente sui temi della contribuzione universitaria.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 6 Marzo.

Agenda

10:15 Saluti e avvio lavori Sandro Cacciamani
10:30 Legge di stabilità 2017: novità per gli Atenei Patrizia Rota
11:00 Possibili implementazioni in ESSE3 della legge di stabilità 2017 Patrizia Rota
11:30

Esperienze e considerazioni degli Atenei

Università di Milano Bicocca

Università degli Studi di Verona

13:00 Pranzo
14:00 Domande frequenti: risposte e chiarimenti
Si risponderà alle domande più frequenti per come raccolte sul form condiviso con gli iscritti

Patrizia Rota

Daniela Lo Curcio

Marco Stellato

16:00

Chiusura lavori

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 67 università italiane, 9 Enti di Ricerca Nazionali, e il Ministero dell'Istruzione Università Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca