BPM: uno strumento per la digitalizzazione dei processi

Martedì, 14 Febbraio 2017 da 11:00 a 12:30

Nell'ambito delle iniziative di "Cineca per l'Amministrazione Digitale", questo webinar presenterà l’approccio al BPM  (Business Process Management) di Cineca. Si tratta di un modello in cui Cineca fornisce sia componenti tecnologici, sia expertise sulla realizzazione dei singoli processi, e integrazione con le altre soluzioni Cineca. Il prodotto di riferimento adottato dal CINECA è Bonita BPM.

Francesca Emiliani, referente del servizio presso gli Atenei, illustrerà il sistema in collaborazione con l'Università di Brescia

Nota operativa: per accedere al webinar verrà inviato a ciascun iscritto link e password, il giorno prima al termine delle iscrizioni.

L'iscrizione al webinar è gratuita.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 67 università italiane, 9 Enti di Ricerca Nazionali, e il Ministero dell'Istruzione Università Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca