CMI - Ciclo Missioni di U-GOV - Base

Tu sei qui

Obiettivi formativi:  Il corso ha lo scopo di fornire le indicazioni principali per la liquidazione di missioni al personale dipendente e compensi al personale esterno, attraverso il ciclo Missioni di UGOV.

Destinatari: utenti delle strutture decentrate/amministrazione centrale che utilizzeranno il modulo U-GOV Compensi ciclo Missioni. Non è necessaria una conoscenza pregressa dell'applicativo, ma sono richieste - per una fruizione ottimale - conoscenze contabili di base e nello specifico conoscenze in ambito normativo e contabile sulle missioni: cenni sulle poste principali di SP e CE, il piano dei conti e i tipi di scritture in Contabilità generale; i costi di esercizio; i costi del personale (interno ed esterno); i movimenti della Banca e della Cassa; le scritture libere (correzioni e sterilizzazioni).

Argomenti:

  •     Cenni sui DG, cicli e logiche di U-GOV;

  •     Integrazione U-GOV e CSA;

  •     Creazione e gestione completa anagrafica R.U. (dati fiscali, mod.di pagamento, ecc);

  •     Documenti gestionali del ciclo missioni

Si consiglia di scaricare la scheda didattica disponibile più sotto per avere un'idea più precisa di come si svolgerà il corso e di come pianificare le proprie attività.

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

Il corso prevede esercizi da svolgere sull'ambiente di preproduzione dell'Ateneo di afferenza: si raccomanda ai partecipanti di verificare con il proprio Ateneo di essere adeguatamente abilitati a questo scopo.

Il corso viene erogato per un massimo di 20 persone se provenienti da Atenei differenti.

Codice: 
E_CMI_01_R
Scheda didattica: 
Rivolto a: 
Università
Area: 
Risorse Umane - Trattamenti economici
Riguarda la soluzione: 
U-GOV Compensi
Durata: 
0,5 g in presenza o 3gg online
Tipologia: 
base
Modalità di erogazione disponibili: 
e-learning blended
Costo per partecipante: 
150
Tempo stimato per la fruizione in modalità e-learning: 
6h

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Richiedi un'edizione di questo corso

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato.

Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 120 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca