Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire le indicazioni principali per la liquidazione di missioni al personale dipendente e compensi al personale esterno, attraverso il ciclo Missioni di UGOV.
Destinatari: utenti delle strutture decentrate/amministrazione centrale che utilizzeranno il modulo U-GOV Compensi ciclo Missioni. Non è necessaria una conoscenza pregressa dell'applicativo, ma sono richieste - per una fruizione ottimale - conoscenze contabili di base e nello specifico conoscenze in ambito normativo e contabile sulle missioni: cenni sulle poste principali di SP e CE, il piano dei conti e i tipi di scritture in Contabilità generale; i costi di esercizio; i costi del personale (interno ed esterno); i movimenti della Banca e della Cassa; le scritture libere (correzioni e sterilizzazioni).
Argomenti:
-
Cenni sui DG, cicli e logiche di U-GOV;
-
Integrazione U-GOV e CSA;
-
Creazione e gestione completa anagrafica R.U. (dati fiscali, mod.di pagamento, ecc);
-
Documenti gestionali del ciclo missioni
Si consiglia di scaricare la scheda didattica disponibile più sotto per avere un'idea più precisa di come si svolgerà il corso e di come pianificare le proprie attività.
Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.
Il corso prevede esercizi da svolgere sull'ambiente di preproduzione dell'Ateneo di afferenza: si raccomanda ai partecipanti di verificare con il proprio Ateneo di essere adeguatamente abilitati a questo scopo.
Il corso viene erogato per un massimo di 20 persone se provenienti da Atenei differenti.