CSA Base Gestione giuridica del rapporto di lavoro dei professori e ricercatori a tempo indeterminato e ricercatori a tempo determinato

Tu sei qui

Obiettivi formativi:

L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze per gestire su CSA, sotto il profilo giuridico amministrativo, il rapporto di lavoro dei professori e dei ricercatori a tempo indeterminato post DPR 232/2011 e dei ricercatori a tempo determinato Legge 240/10;la carriera dei professori e dei ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato ed i procedimenti amministrativi non direttamente legati alla carriera giuridica come i congedi (parentale, per gravi motivi personali, per motivi di studio, ecc.).

Destinatari:

Operatori degli uffici amministrativi delle Università che si occupano della gestione giuridica e/o liquidazione degli stipendi del personale Docente e ricercatori a tempo indeterminato e a tempo determinato.

Argomenti:

  • Cenni su struttura Organizzativa e tabelle CSA
  • Anagrafica
  • Eventi di carriera dei professori e dei ricercatori a tempo indeterminato
  • Eventi di carriera dei ricercatori a tempo determinato
  • Variazioni Stato di servizio (attività)
  • Stato giuridico ed economico
  • Strumenti

Il corso viene erogato a un massimo di 20 persone se provenienti da Atenei differenti.

Codice: 
E_CSA_23
Scheda didattica: 
Rivolto a: 
Università
Area: 
Risorse Umane - Gestione Carriera
Durata: 
5gg online
Tipologia: 
base
Modalità di erogazione disponibili: 
e-learning blended
Costo per partecipante: 
250
Tempo stimato per la fruizione in modalità e-learning: 
10h

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Richiedi un'edizione di questo corso

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca
scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca