CSA Base Gestione giuridica del rapporto di lavoro personale Tecnico amministrativo

da Lunedì, 23 Ottobre 2023 10:30 a Venerdì, 27 Ottobre 2023 18:00
Modalità di erogazione: 
e-learning blended

La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.

Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta della durata di massimo 2 ore ciascuna. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Venerdì, 13 Ottobre 2023 alle 10:30
riservato: 
Riservato a UNIVERSITA` DEGLI STUDI DEL MOLISE

 

Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams nelle seguenti date e orari:

  • Sessione di Apertura corso: Lunedi 23 Ottobre  ore 10:30 - 11:30
  • Sessione di Metà corso: Mercoledì 25 Ottobre ore 10:30 - 12:30
  • Sessione di Chiusura corso: Venerdì 27 Ottobre ore 10:30 - 12:30

Consigliamo di scaricare la scheda didattica per avere un'idea più precisa di come si svolgerà il corso e di come pianificare le proprie attività.

Durante la settimana precedente all'avvio del corso i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. 

I partecipanti che avranno visionato tutte le videolezioni messe a disposizione nel corso riceveranno l'attestato di partecipazione.

Docenti: 
Federica Minelli

Obiettivi

L’obiettivo del corso è fornire le conoscenze per gestire su CSA, sotto il profilo giuridico amministrativo, il rapporto di lavoro del personale Tecnico Amministrativo con risvolti economici: lo stato di carriera giuridica e i relativi aggiornamenti di eventi, le cessazioni, le dimissioni, la gestione delle assenze normate dal CCNL, etc.

Destinatari

Operatori degli uffici amministrativi delle Università che si occupano della gestione giuridica e/o liquidazione degli stipendi del personale Tecnico amministrativo.

Argomenti

  • Cenni su struttura Organizzativa e tabelle CSA

  • Anagrafica

  • Eventi di carriera del personale TA a tempo determinato ed indeterminato

  • Variazioni Stato di servizio (attività)

  • Stato giuridico ed economico

  • Strumenti

Il corso viene erogato a un massimo di 20 persone se provenienti da Atenei differenti.

  

Codice: 
E_CSA_24
Scheda didattica: 
Rivolto a: 
Università
Area: 
Risorse Umane - Gestione Carriera
Durata: 
5gg online
Tempo stimato per la fruizione in modalità e-learning: 
10h
Tipologia: 
base
Costo per partecipante: 
250
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Vai al corso a catalogo

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca
scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca