CSA Gestione di Assegnisti di Ricerca, Dottorandi e Specializzandi

Tu sei qui

 

Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni sulla gestione degli assegnisti, dei dottorandi e specializzandi medici in CSA, analizzando le caratteristiche principali e gli aspetti legati alla liquidazione mensile e agli adempimenti connessi. Il corso fornisce esempi pratici utili alla liquidazione.

Destinatari:  Utenti dell’Amministrazione Centrale di Atenei ed Enti di Ricerca che liquidano gli Assegnisti, i dottorandi e gli specializzandi medici in CSA

 

Argomenti:

  • Introduzione a CSA ed integrazione con U-GOV

  • Cenni sulla struttura organizzativa

  • Gestione dati anagrafici e mod. di pagamento

  • Gestione dati fiscali e previdenziali

  • Eventi di Carriera e SGE per gli assegnisti di ricerca

  • Eventi di Carriera e SGE per i dottorandi di ricerca

  • Eventi di Carriera e SGE per gli specializzandi medici

  • Principali variazioni di attività

  • Utilizzo delle fondamentali voci personali e variabili

  • Calcolo di liquidazione e stampe mensili

  • Riflessi sugli adempimenti mensili ed annuali

Non sono previste esercitazioni pratiche al pc.

Il corso viene erogato a un massimo di 20 persone se provenienti da Atenei differenti.

Codice: 
E_CSA_32
Scheda didattica: 
Rivolto a: 
Università
Area: 
Risorse Umane - Trattamenti economici
Durata: 
2gg in presenza o 10gg online
Tipologia: 
base
Modalità di erogazione disponibili: 
e-learning blended
Costo per partecipante: 
500
Tempo stimato per la fruizione in modalità e-learning: 
14h

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Richiedi un'edizione di questo corso

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca
scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca