Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date e orari:
- Giovedì 20 Aprile dalle 9:00 alle 13:00
- Venerdì 21 Aprile dalle 9:00 alle 13:00
La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.
Durante la settimana precedente all'avvio del corso verrà confermata o meno l'erogazione e - se confermata - i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
Tutti i partecipanti, previa verifica della presenza agli incontri, riceveranno l'attestato di partecipazione.
Obiettivi formativi: Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze per effettuare la manutenzione della configurazione tasse tra anni accademici, in un’ottica conservativa. Verranno illustrate, inoltre, le procedure ed attività necessarie per predisporre le varie rate nella configurazione delle tasse.
Destinatari: Il corso è rivolto agli amministratori di sistema e/o ai responsabili dell’Area Tasse in Ateneo, con conoscenze pregresse del linguaggio sql e delle tabelle del database di Esse3. Tutti i partecipanti devono aver maturato un’ampia esperienza nella gestione delle tasse, operatività di base e configurazione.
Argomenti:
Approfondimenti sulla configurazione tasse
- operandi e formule di calcolo
- condizioni di applicabilità
- Variazioni di importo
- Variazioni di scadenze
- Anagrafica prestazioni
Manutenzione della configurazione tasse tra AA
- Copia configurazione tra AA
- Manutenzione importi e variazioni
Predisposizione rate e operazioni massive
- Fatturazione
- Ricalcolo
- Conguaglio
- Calcolo massimali
- Calcolo riduzioni e prestazioni
Il corso prevede quiz di apprendimento.