ESSE3 – Processi Amministrativi in ingresso e in uscita

Mercoledì, 30 Ottobre 2024 da 09:00 a 13:00
Modalità di erogazione: 
conf-call

Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Giovedì, 24 Ottobre 2024 alle 13:00
riservato: 
Riservato a Link Campus University

 

La lezione si svolgerà nella seguente data e ora:

  • Mercoledì 30 ottobre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. I partecipanti che saranno stati presenti alla lezione riceveranno l'attestato di partecipazione.

Docenti: 
Martina Tabellini

Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire un’introduzione alla gestione dei processi amministrativi di Esse3 in ingresso in Ateneo – Immatricolazione e Trasferimento in ingresso – ed in uscita – Trasferimento in uscita e Chiusura amministrativa della carriera. Il corso introdurrà gli elementi essenziali della configurazione di tali processi, esponendone le possibili operazioni da client e da web.

Destinatari: operatori di segreteria in Ateneo che si approcciano alla gestione amministrativa e la configurazione dei relativi processi in ESSE3.

Il corso approfondisce i processi relativi alle nozioni introdotte nel corso ESSE3 - Gestione amministrativa base, al quale si consiglia fortemente la partecipazione prima dell’iscrizione a questo corso.

 

Argomenti: 

  • Gestione studenti: stato matricola, stato studente, stato iscrizione
  • Immatricolazione da applicativo e web self service
  • Trasferimento in ingresso da applicativo e web self service
  • Trasferimento in uscita da applicativo
  • Chiusura carriera e riattivazione carriera da applicativo

Il corso prevede un test finale.

Codice: 
S3_PR_AM1
Rivolto a: 
Università
Area: 
Didattica - gestione studenti servizi di base
Durata: 
4h in cc, 3gg in e-learning
Tipologia: 
avanzato
Costo per partecipante: 
200
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Vai al corso a catalogo

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato.

Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 120 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca