Integrazione Titulus – UGOV-CO

da Martedì, 21 Settembre 2021 09:00 a Mercoledì, 22 Settembre 2021 13:00
Modalità di erogazione: 
conf-call

Il corso si svolge interamente tramite lezioni in diretta svolte su Microsoft Teams. Ove possibile le lezioni vengono distribuite in moduli di mezza giornata, costituiti di 3h di didattica comprensive di pausa e 1h di disponibiilità del docente per domande e approfondimenti. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Mercoledì, 15 Settembre 2021 alle 09:00

 

Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

  • Martedì 21 Settembre  dalle 9 alle 13
  • Mercoledì 22 Settembre dalle 9 alle 13

La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. 

Tutti i partecipanti, previa verifica della presenza agli incontri, riceveranno l'attestato di partecipazione.

Docenti: 
Serena Fusco, Maria Krasnaya
Obiettivi formativi: Il corso fornisce una panoramica sulla gestione dei flussi documentali coinvolti nell’integrazione tra Titulus e UGOV
 
Destinatari:
  • Utenti che operano in UGOV o in Titulus che vogliono approfondire i processi di integrazione tra i due sistemi
  • Responsabili d’Uffici coinvolti nel ciclo acquisti
  • Operatori degli uffici aree contabili e Uffici di ragioneria
 
Argomenti:
  • Integrazione UGOV-Titulus: Documenti gestionali coinvolti e processo di trasmissione dei documenti;
  • Fascicolo di acquisto e vendita;
  • Processo di trasmissione fattura elettronica attiva verso privati e verso altre PA;
  • Processo di ricezione fatture elettroniche passive;
  • Cenni su gestione ordini transitati su Nodo Smistamento Ordini (NSO);
  • Cenni su processo di trasmissione di Ordinativi Siope+ in UGOV e Titulus;
  • Trasmissione libri contabili e Registri IVA in Titulus;
  • Cenni sull’invio dei documenti in conservazione.
Codice: 
DEM_15
Rivolto a: 
Università
Area: 
Trasformazione digitale - Gestione Documentale
Durata: 
1g
Costo per partecipante: 
250
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca