Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date e orari:
- Mercoledì 2 Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- Giovedì 3 Ottobre dalle ore 9:00 alle ore 13:00
La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.
Durante la settimana precedente all'avvio del corso verrà confermata o meno l'erogazione e - se confermata - i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
I partecipanti che saranno stati presenti alle lezioni riceveranno l'attestato di partecipazione.
Obiettivi formativi: Il corso consentirà a tutti i partecipanti di conoscere gli strumenti necessari per l’inserimento e la gestione delle pubblicazioni all’interno dell’archivio istituzionale IR e le principali funzionalità a disposizione dell’ utente che opera in visione personale all’interno del repository.
L’obiettivo del corso è acquisire i concetti base e le principali funzionalità dell’archivio istituzionale della ricerca necessarie per eseguire submission, riconoscersi sui prodotti e conoscere le modalità per ricerche mirate sui prodotti.
Destinatari: Utenti che operano in IRIS, in particolar modo docenti, amministratori dell’archivio, validatori e superutenti di dipartimento.
Argomenti:
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Descrizione dei concetti base e delle funzionalità principali del modulo IR (visioni e permessi, stato prodotti, responsabile del dato e autore riconosciuto, Desktop prodotti)
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Submission, riconoscimento autori
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Autoriconoscimento su una pubblicazione
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Flusso di sincronizzazione da IRIS a Miur
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Ricerca avanzata
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Portale pubblico e pagina del ricercatore
Il corso prevede un test finale