La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.
Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta della durata di massimo 2 ore ciascuna. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno nelle seguenti date e orari:
- Lunedì 15 Febbraio ore 11:00-13:00
- Mercoledì 17 Febbraio ore 09:00-11:00
- Venerdì 19 Febbraio 0re 09:00-11:00
La data di chiusura iscrizioni è da intendersi salvo esaurimento posti.
Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
Tutti i partecipanti, previa verifica della fruizione delle risorse, riceveranno l'attestato di partecipazione.
- Principali funzionalità a disposizione degli amministratori dell’archivio (ricerca avanzata, login as, layout di scheda, personalizzazione etichette, personalizzazione portale pubblico, edit License, albero delle tipologie).
- Importazione pubblicazioni da sito docente
- Cenni teorici sugli indicatori bibliometrici
- Servizi bibliometrici (monitoraggio e alert)
- Workflow di validazione
- Tool qualità dell’archivio: identificativi, medatati, allegati
- Reportistica di base:
- prodotti della ricerca (P.0.1 Elenco delle pubblicazioni, P.0.2 Indici sulle pubblicazioni)
- risorse (R.0.1. Elenco del personale, R.0.2 Indici sul personale)