IRIS: La gestione dell’archivio istituzionale e il lavoro degli amministratori – Le funzionalità amministrative con IRIS6

Tu sei qui

Obiettivi formativi: Il corso consentirà a tutti i partecipanti di conoscere le funzionalità amministrative che un admin dell’archivio ha a disposizione nella propria area di lavoro e fornirà tutti gli strumenti per una corretta gestione dei dati presenti in archivio con la nuova versione di IRIS6.

Destinatari: Utenti che già operano in IRIS, in particolar modo gli amministratori dell’archivio.

Argomenti:

  • Principali funzionalità a disposizione degli amministratori dell’archivio (ricerca avanzata, login as, lista, input form, dettagli scheda prodotto, personalizzazione etichette, personalizzazione portale pubblico, edit news).

  • Flusso di sincronizzazione da IRIS a Miur e monitoraggio sito docente (metadati e allegati)

  • Importazione pubblicazioni da sito docente e log import miur

  • Maschera di deduplicazione che consente la fusione dei prodotti duplicati (filtri, confronto fra gruppi di più item)

 

Il corso prevede un test finale

Consigliamo ai partecipanti di frequentare il corso IRIS: L’ archivio istituzionale della ricerca (IRIS6) se non si è già in possesso delle conoscenze di base.

Codice: 
IR_D6_AV
Rivolto a: 
Università
Area: 
Ricerca - Iris
Riguarda la soluzione: 
IRIS
Durata: 
1g
Tipologia: 
avanzato
Modalità di erogazione disponibili: 
conf-call
Costo per partecipante: 
250

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca
scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca