IRIS RM: La gestione del cv scientifico e responsabilità scientifiche

Tu sei qui

Obiettivi formativi: Il corso consentirà a tutti i partecipanti di acquisire le conoscenze necessarie per poter gestire e censire all'interno del modulo IRIS RM (Resource Management) le informazioni del curriculum scientifico del docente/ricercatore e delle responsabilità scientifiche. Ai partecipanti a questo corso saranno forniti gli strumenti per la corretta gestione delle informazioni curriculari del docente/ricercatore che, una volta inserite ed editate dentro IRIS RM, transiteranno verso Login MIUR.
 
Destinatari: Utenti che operano in IRIS, in particolar modo gli amministratori dell’archivio e i referenti dipartimentali.
 
Argomenti:
  • Responsabilità scientifiche (Premi nazionali/internazionali per la ricerca) 

  • Responsabilità scientifiche (partecipazione a società/accademie/associazioni scientifiche a livello nazionale e/o internazionale; Direzione o partecipazione Comitati editoriali di riviste e collane;  Direzione o responsabilità scientifica di enti di ricerca).

  • Responsabilità scientifiche (Attribuzione incarichi di insegnamento o di ricerca ufficiale presso atenei o centri di ricerca, pubblici o privati, nazionali o internazionali)
    Curriculum scientifico (gestione e inserimento delle informazioni curriculari).

  • Altre attività ed incarichi (Coordinamento/partecipazione di/a network nazionali o internazionali di ricerca; Partecipazione a Collegi di Dottorato; Supervisione di dottorandi, assegnisti e altri afferenti all'Ateneo; Supervisione di Incoming Istituzionali; Supervisione di dottorandi o post-doc esterni; Responsabilità di attività oggetto di accordi per didattica e/o ricerca con altre istituzioni/università; Incarico di valutatori/esperti nell'ambito di bandi competitivi; Altri titoli).

  • Competenze (Settori ERC, SDG, Parole chiave Ateco, Parole chiave ISI-CRUI, Parole chiave libere).

  • Tutor interni (Persone che in ateneo ricoprono il ruolo di tutor).

Codice: 
IRIS_15
Scheda didattica: 
Rivolto a: 
Università
Area: 
Ricerca - Catalogazione produzione scientifica
Riguarda la soluzione: 
IRIS
Durata: 
2gg in presenza o 10gg online
Tipologia: 
base
Modalità di erogazione disponibili: 
Corso in presenza, e-learning blended
Costo per partecipante: 
500
Tempo stimato per la fruizione in modalità e-learning: 
14h

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca