Le variazioni del contratto in UGOV Compensi

Mercoledì, 1 Febbraio 2023 da 09:00 a 13:00
Modalità di erogazione: 
conf-call

Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Giovedì, 26 Gennaio 2023 alle 09:00

La lezione si svolgerà nelle seguenti date e orari:

  • Mercoledì 1 Febbraio dalle ore 9:00 alle ore 13:00

 

La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.

Durante la settimana precedente all'avvio del corso verrà confermata o meno l'erogazione e - se confermata - i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. 

I partecipanti che saranno stati presenti alle lezioni riceveranno l'attestato di partecipazione.

Responsabile: 
Roberta Cassone

Obiettivi formativi: L'obiettivo è quello di individuare le modalità per procedere alle variazioni dei contratti (interruzione, interruzione forzata, sospensione, ripresa sospensione, proroga) e all’inserimento dei compensi a rettifica per correggere errate registrazioni. 

Destinatari: Operatori degli uffici delle Amministrazioni centrali e dei Dipartimenti che usano U-GOV Compensi

Argomenti:

  • Introduzione alle casistiche
  • Interruzione contratto non collegato a compensi per recesso anticipato del percipiente
  • Interruzione forzata di un contratto non collegato a compensi
  • Interruzione forzata di un contratto collegato a compensi con la registrazione del compenso a rettifica per il recesso anticipato del percipiente
  • Registrazione di un compenso a rettifica di soli contributi/ritenute per la modifica dell’aliquota inps
  • Sospensione di un contratto per maternità
  • Ripresa dopo la sospensione
  • Proroga di un contratto
 

Consigliamo ai partecipanti di frequentare il corso CMI- Ciclo Compensi di U-GOV - Base se non si è già in possesso delle conoscenze di base.

Consigliamo, ai partecipanti, di richiedere al proprio Ateneo l'abilitazione all'ambiente di preproduzione di Ateneo, per poter testare le informazioni apprese durante lo svolgimento del corso.

 
 
Codice: 
UGOV_CMI
Riguarda la soluzione: 
U-GOV Compensi
Rivolto a: 
Università
Area: 
Risorse Umane - Trattamenti economici
Durata: 
4h
Tipologia: 
avanzato
Costo per partecipante: 
150
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca
scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca