Seminario: Recuperi di somme erogate al personale (art. 150 DL34/2020, circolare 8/E/21)

Tu sei qui

Scheda del Seminario

Obiettivo formativo: L’obiettivo è fornire le conoscenze normative per gestire il recupero al netto previsto dall’art.150 DL34/2020, inclusi gli effetti su tutti gli adempimenti coinvolti e le indicazioni applicative per operare in CSA a questo fine.

Destinatari: Operatori del calcolo dei cedolini e degli adempimenti interessati: F24, DMA2, conguaglio, CU e 770. L’approfondimento è aperto anche ad operatori di Atenei ed Enti che non si avvalessero dell’applicativo CSA, in quanto si occupa di analizzare tutti i risvolti normativi.

L’evento si svolge per un massimo di 50 partecipanti e prevede ampio spazio per le domande e gli interventi dalla platea. L’iscrizione è limitata a 2 persone per ogni Ateneo o Ente di Ricerca.

Seminari: il format

I Seminari sono eventi centrati sull’interazione, volti all’approfondimento di temi di interesse o adiacenti alle competenze necessarie per l’uso di alcuni applicativi Cineca - eventualmente con l’intervento di un esperto esterno.

I Seminari vengono erogati in presenza oppure via Microsoft Teams. Il modulo base di erogazione è di mezza giornata (4h) comprensiva di una pausa e del tempo per le domande.

I partecipanti a un Seminario non sostengono un test di apprendimento e ricevono sia un attestato che un Open Badge di partecipazione.

Codice: 
SEM_HR_03
Rivolto a: 
Enti di ricerca
Università
Area: 
Risorse Umane - Trattamenti economici
Durata: 
4h
Tipologia: 
seminario
Modalità di erogazione disponibili: 
conf-call
Costo per partecipante: 
300

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca