La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.
Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams nelle seguenti date e orari:
- Lunedì 23 marzo ore 11:00 - 11:30
- Mercoledì 25 marzo ore 11:00 - 13:00
- Venerdì 27 marzo ore 11:00 - 13:00
Durante la settimana precedente all'avvio del corso i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
I partecipanti che avranno visionato tutte le videolezioni messe a disposizione nel corso riceveranno l'attestato di partecipazione.
Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni avanzate sulla gestione delle anagrafiche interne di Titulus, della riproduzione dell’organigramma d’ateneo o ente e dei diritti disponibili agli utenti del programma. Approfondisce inoltre le funzionalità degli strumenti di amministrazione e configurazione documentali e quelle strettamente procedimentali del programma (voci di indice, Titolario ecc.).
A conclusione del corso, il partecipante sarà in grado di operare su ogni aspetto dell’anagrafica del programma, della configurazione documentale e di quella procedimentale.
Destinatari: utenti deputati alla gestione dei diritti dei colleghi sui documenti e a quella delle diverse configurazioni ed impostazioni documentali rese disponibili dal programma.
Argomenti:
• I compiti dell’amministratore acl;
• La scheda di persona interna;
• La casella PEC e quella di archiviazione;
• I compiti dell’amministratore documentale;
• Le impostazioni avanzate;
• La corrispondenza fra AOO e via PEC;
• Titulus Procedimenti
