Titulus base

Tu sei qui

da Lunedì, 8 Marzo 2021 09:00 a Venerdì, 12 Marzo 2021 18:00
Modalità di erogazione: 
e-learning blended

La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.

Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta della durata di massimo 2 ore ciascuna. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Martedì, 02 Marzo 2021 alle 09:00
riservato: 
Riservato a UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO

Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams in date e orari che saranno comunicati  nelle seguenti date e orari:

  • Sessione di Apertura corso: Lunedi 8 Marzo ore 10-12
  • Sessione di Metà corso: Mercoledi 10 Marzo ore 10-12
  • Sessione di Chiusura corso: Venerdì 12 Marzo ore 10-12

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. 

Tutti i partecipanti, previa verifica della fruizione delle risorse, riceveranno l'attestato di partecipazione.

Obiettivi formativi: L’obiettivo del corso è fornire le competenze per la gestione documentale e l’utilizzo delle funzioni applicative dedicate alla corretta organizzazione dell’archivio corrente dell’ente.

Destinatari:

  • Nuovi operatori Titulus
  • Responsabili di strutture funzionali
  • Operatori strutture periferiche

 Argomenti:

  • Registrazione: arrivo, partenza, tra uffici, non protocollati;
  • Registrazione a repertorio
  • Registrazione persone e strutture in anagrafica esterna
  • Assegnazione e smistamento (nuovo RPA, CC )
  • Trasmissione di un doc via PEC
  • Ricerca: documenti, fascicoli, corrispondenti
  • Inserimento dei documenti nei fascicoli elettronici
Codice: 
DEM_11
Mercato di riferimento: 
Università
Area: 
Trasformazione digitale - Gestione Documentale
Durata: 
1g in presenza o 5gg online
Tempo stimato per la fruizione in modalità e-learning: 
10h
Costo: 
250
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Vai al corso a catalogo

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in e-learning da Aprile 2020.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca