Titulus base

Tu sei qui

da Martedì, 6 Aprile 2021 09:00 a Lunedì, 12 Aprile 2021 18:00
Modalità di erogazione: 
e-learning blended

La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.

Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta della durata di massimo 2 ore ciascuna. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Mercoledì, 31 Marzo 2021 alle 09:00

 

Il corso riguarda Titulus 4.

Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams  nelle seguenti date e orari:

  • Sessione di Apertura corso: Martedì 6 Aprile ore 9-11
  • Sessione di Metà corso: Giovedì 8 Aprile ore 9-11
  • Sessione di Chiusura corso: Lunedì 12 Aprile ore 9-11

La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. 

Tutti i partecipanti, previa verifica della fruizione delle risorse, riceveranno l'attestato di partecipazione.

Obiettivi formativi: L’obiettivo del corso è fornire le competenze per la gestione documentale e l’utilizzo delle funzioni applicative dedicate alla corretta organizzazione dell’archivio corrente dell’ente.

Destinatari:

  • Nuovi operatori Titulus
  • Responsabili di strutture funzionali
  • Operatori strutture periferiche

 Argomenti:

  • Registrazione: arrivo, partenza, tra uffici, non protocollati;
  • Registrazione a repertorio
  • Registrazione persone e strutture in anagrafica esterna
  • Assegnazione e smistamento (nuovo RPA, CC )
  • Trasmissione di un doc via PEC
  • Ricerca: documenti, fascicoli, corrispondenti
  • Inserimento dei documenti nei fascicoli elettronici
Codice: 
DEM_11
Mercato di riferimento: 
Università
Area: 
Trasformazione digitale - Gestione Documentale
Durata: 
1g in presenza o 5gg online
Tempo stimato per la fruizione in modalità e-learning: 
10h
Costo: 
250
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Vai al corso a catalogo

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in e-learning da Aprile 2020.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca