U-BUY - Base

Tu sei qui

da Lunedì, 13 Marzo 2023 09:00 a Venerdì, 17 Marzo 2023 18:00
Modalità di erogazione: 
e-learning blended

La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.

Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta della durata di massimo 2 ore ciascuna. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Venerdì, 03 Marzo 2023 alle 09:00

 

Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams nelle seguenti date e orari:

  • Sessione di apertura  Lunedì 13 Marzo ore 9:30 - 11:30
  • Sessione intermedia  Mercoledì 15 Marzo ore 9:30 - 11:30
  • Sessione di chiusura Venerdì 17 Marzo ore 9:30 - 11:30

Si consiglia di scaricare la scheda didattica disponibile più sotto per avere un'idea più precisa di come si svolgerà il corso e di come pianificare le proprie attività.

La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.

Durante la settimana precedente all'avvio del corso verrà confermata o meno l'erogazione e - se confermata - i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.

Il corso prevede esercizi da svolgere sull'ambiente di preproduzione dell'Ateneo di afferenza: si raccomanda ai partecipanti di verificare con il proprio Ateneo di essere adeguatamente abilitati a questo scopo.

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. 

I partecipanti che avranno visionato tutte le videolezioni messe a disposizione nel corso riceveranno l'attestato di partecipazione.

Docenti: 
Antonio Fabbricatore

Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni sull’utilizzo dell’ambiente U-BUY in relazione ai diversi profili presenti in applicativo.
Ha altresì l’obiettivo di far comprendere ai partecipanti quale sia il flusso che regola ciascuna tipologia di procedura.
Sarà quindi approfondito non soltanto l’utilizzo lato Back Office, ma anche la visibilità delle procedure lato Portale Appalti e le modalità di presentazione delle offerte/manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici.
A conclusione del corso, ciascun partecipante sarà in grado di creare nuove procedure, gestire quelle già esistenti ed operare in fase di ricezione delle offerte e aggiudicazione della procedura.

Destinatari: Utenti che approcciano per la prima volta l’ambiente U-BUY o che ne vogliono approfondire le relative funzionalità.
 
Argomenti:
•    Profilo GARE E PROCEDURE DI AFFIDAMENTO (modalità di compilazione dei tabs a seconda del tipo di procedura prescelta, pubblicazione della procedura);
•    Visibilità sul Portale Appalti della procedura pubblicata con verifica dei passaggi che l’O.E. deve effettuare per presentare offerta;
•    Fase di ricezione offerte con apertura buste e aggiudicazione della procedura;
•    Profilo AFFIDAMENTI DIRETTI E ADESIONI (differenze con il Profilo “Gare e procedure in corso” sia lato Stazione Appaltante che lato Operatore Economico)
•    Profilo AVVISI (sua gestione e rapporto con procedure negoziate previa indagine di mercato);
•    Profilo ALTRE PROCEDURE AI SOLI FINI DELLA TRASPARENZA (ratio del profilo e sue modalità di utilizzo).

Codice: 
U-BUY_01
Scheda didattica: 
Riguarda la soluzione: 
U-BUY
Rivolto a: 
Enti di ricerca
Università
Area: 
Procurement - Appalti e Contratti
Durata: 
1g in presenza o 5gg online
Tempo stimato per la fruizione in modalità e-learning: 
10h
Tipologia: 
base
Costo per partecipante: 
250
Conclusa: 
0

Prossime edizioni


Vai al corso a catalogo

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca
scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca