La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.
Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams nelle seguenti date e orari:
- Incontro di apertura Lunedì 31 Marzo ore 10:00 - 10:30
- Incontro intermedio Mercoledì 2 Aprile ore 11:30 - 13:30
- Incontro di chiusura Venerdì 4 Aprile ore 11:30 - 13:30
Si consiglia di scaricare la scheda didattica disponibile più sotto per avere un'idea più precisa di come si svolgerà il corso e di come pianificare le proprie attività.
La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.
Durante la settimana precedente all'avvio del corso verrà confermata o meno l'erogazione e - se confermata - i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
I partecipanti che avranno visionato tutte le videolezioni messe a disposizione nel corso riceveranno l'attestato di partecipazione.
Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni sull’utilizzo dell’ambiente U-BUY in relazione ai profili “affidamenti diretti e adesioni” e “gare e procedure di affidamento“ presenti in applicativo, ai fini della procedura di affidamento diretto.
Sarà approfondita anche la visibilità delle procedure all’interno del Portale Appalti e le modalità di presentazione delle offerte da parte degli operatori economici.
Il corso non tratta gli aspetti normativi relativi alle gara e alle procedure di affidamento.
A conclusione del corso, ciascun partecipante sarà in grado di creare qualsiasi tipologia di affidamento diretto, gestire quelle già esistenti.
Destinatari: Utenti che approcciano per la prima volta l’ambiente U-BUY o che ne vogliono approfondire le relative funzionalità.
Argomenti:
- Introduzione alla piattaforma U-BUY appalti e affidamenti
- Focus figura del RUP
- Gestione affidamenti diretti, il profilo “affidamenti diretti e adesioni“ – il sistema delle comunicazioni
- Gestione affidamenti diretti, il profilo “gare e procedure di affidamento“ – l’affidamento diretto telematico
