Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti data e ora: nelle seguenti date e orari:
- Martedì 4 Aprile dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- Giovedì 6 Aprile dalle ore 9:00 alle ore 13:00
La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.
Durante la settimana precedente all'avvio del corso verrà confermata o meno l'erogazione e - se confermata - i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
I partecipanti che saranno stati presenti alle lezioni riceveranno l'attestato di partecipazione.
Obiettivi formativi:
Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni sulla gestione dei pagamenti ad autonomi e professionisti in U-GOV Compensi, analizzando le diverse casistiche, le caratteristiche della Fatturazione elettronica e fornendo esempi pratici utili alla liquidazione.
Destinatari:
Utenti dei Dipartimenti, Centri e Amministrazione Centrale che, per la prima volta, si trovano ad operare sul ciclo U-GOV Compensi.
Argomenti:
-
Cenni sui DG, cicli, logiche di U-GOV ed integrazione con CSA per gli adempimenti.
-
Gestione Anagrafica R.U. (anagrafica, dati fiscali e modalità di pagamento)
-
Ciclo compensi per autonomi occasionali (AU) e professionisti (PR)
Consigliamo, ai partecipanti, di richiedere al proprio Ateneo l'abilitazione all'ambiente di preproduzione per poter testare le informazioni apprese durante lo svolgimento del corso.