UGOV-CO Gestione Inventario BASE

Tu sei qui

OBIETTIVI: il corso riguarda il funzionamento dell’applicativo U-GOV Contabilità, con particolare riguardo al modulo Inventario. Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire le conoscenze base relative agli aspetti contabili e funzionali collegati alle registrazioni inventario nell’ambito della gestione ordinaria dei documenti gestionali.

DESTINATARI: utenti che iniziano ad operare in U-GOV e che vogliono acquisire le conoscenze base sulla gestione dell’inventario. In particolare è rivolto a addetti alle registrazioni inventariali, utenti dei Dipartimenti, ufficio bilancio, ufficio patrimonio, configuratori di Ateneo, responsabili di funzione contabile. I partecipanti devono avere una conoscenza minima della registrazione dei documenti gestionale (es. ordine, fattura)

CONTENUTI:

  • Cenno sulle principali configurazioni del modulo inventario
  • Introduzione ed esempi pratici per
    • Carico da Fattura
    • Carico da DCE
    • Carico da documento generico
    • Donazione
    • Carico diretto e possibili casi d’uso: correggere una errata inventariazione / capitalizzazione delle opere in corso pluriennali
    • Decremento e dismissione beni
  • Modifiche delle registrazioni inventariali
  • Le stampe del modulo inventario
  • Funzioni di Ricerca avanzata

NOTE

Il corso prevede esercitazioni su ambienti di test CINECA o preprod. I partecipanti devono essere abilitati nell’ambiente di predprod per la registrazione dei documenti oggetto del corso e delle relative contabilizzazioni coge / coan / inventario.

Se erogato a discenti provenienti da Atenei diversi, il corso è erogabile a un massimo di 20 persone, mentre per singolo Ateneo il massimo è 25.

 

Codice: 
CO_18
Rivolto a: 
Università
Area: 
Finanza e Contabilità - gestione contabile
Durata: 
2g
Tipologia: 
base
Modalità di erogazione disponibili: 
conf-call, Corso in presenza
Costo per partecipante: 
500

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 98 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca