La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.
Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams nelle seguenti date e orari:
- Incontro di apertura Lunedì 23 Ottobre ore 10:30 - 11:00
- Incontro intermedio Mercoledì 25 Ottobreore 10:30 - 12:30
- Incontro di chiusura Venerdì 27 Ottobre ore 10:30 - 12:30
Si consiglia di scaricare la scheda didattica disponibile più sotto per avere un'idea più precisa di come si svolgerà il corso e di come pianificare le proprie attività.
La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.
Durante la settimana precedente all'avvio del corso verrà confermata o meno l'erogazione e - se confermata - i partecipanti riceveranno istruzioni per l'accesso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
I partecipanti che avranno visionato tutte le videolezioni messe a disposizione nel corso riceveranno l'attestato di partecipazione.
Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo di fornire indicazioni sulla gestione dell’Organico; più in particolare, verranno illustrate le funzionalità dedicate alla gestione dei Cataloghi, l’assegnazione di Posizioni Organizzative in organico ed il loro aggiornamento nel tempo, deleghe su responsabili e deroghe di responsabilità. Inoltre, verranno illustrati 2 casi pratici in applicativo.
A conclusione del corso, ciascun partecipante sarà in grado di popolare l’Organico e provvedere al suo aggiornamento periodico.
Destinatari: utenti degli Atenei che hanno il modulo "Gestione dell’organico" attivo e che vogliono approfondire le proprie conoscenze specifiche sul modulo.
Argomenti
- I cataloghi delle Posizioni Organizzative, degli Attributi, dei Ruoli Organizzativi e la classe attributi
- La gestione dell’Organico ed il suo aggiornamento
- Deleghe e deroghe di responsabilità
- La reportistica
- Caso pratico 1
- Caso pratico 2