UNIVERSITY PLANNER - Pianificatori

da Martedì, 20 Luglio 2021 09:00 a Giovedì, 22 Luglio 2021 13:00
Modalità di erogazione: 
conf-call

Il corso si svolge interamente tramite lezioni in diretta svolte su Microsoft Teams. Ove possibile le lezioni vengono distribuite in moduli di mezza giornata, costituiti di 3h di didattica comprensive di pausa e 1h di disponibiilità del docente per domande e approfondimenti. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Mercoledì, 14 Luglio 2021 alle 09:00
riservato: 
Riservato a UNIVERSITA` DEGLI STUDI DI TRIESTE

 

Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

  • Martedì 20 Luglio dalle 9 alle 13
  • Giovedì 22 Luglio dalle 9 alle 13

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. 

Tutti i partecipanti, previa verifica della presenza agli incontri, riceveranno l'attestato di partecipazione.

Obiettivi formativi: Il corso ha lo scopo principale di fornire indicazioni pratiche circa la possibilità di pianificare l’orario accademico utilizzando in maniera efficiente le risorse disponibili. Verranno quindi illustrate le diverse modalità di pianificazione in modo da rendere i pianificatori autonomi nell’identificare la metodologia a loro più funzionale. Oltre a tali aspetti verrà illustrato come gestire tempestivamente le modifiche in corso d’opera provenienti dall’offerta formativa e come esporre l’orario una volta ultimato.

Destinatari: utenti pianificatori/utilizzatori di UP.
 
Argomenti:

  •    Il calendario di pianificazione
    •    Settimana reale
    •    Settimana template
  •    Configurare UP
  •    I filtri
  •    Gli stati di un impegno
  •    Pianificare una attività proveniente dalla didattica
  •    Pianificare una attività non proveniente dalla didattica
  •    Gestire le indisponibilità
  •    Gestire le sovrapposizioni
  •    Gestire modifiche provenienti dall’offerta formativa (post import)
  •    Esporre pubblicamente l’orario
  •    Le variazioni
  •    Le esportazioni
  •    Le stampe
  •    Le notifiche
  •    Utilizzare risorse su prenotazione

 

Codice: 
UP_01
Mercato di riferimento: 
Università
Area: 
Didattica - Programmazione didattica
Durata: 
1g
Costo: 
250
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Non sono previste edizioni di questo corso.
Vai al corso a catalogo

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca