VQR con IRIS: procedura e monitoraggio

Mercoledì, 10 Marzo 2021 da 09:00 a 13:00
Modalità di erogazione: 
conf-call

Il corso si svolge interamente tramite lezioni in diretta svolte su Microsoft Teams. Ove possibile le lezioni vengono distribuite in moduli di mezza giornata, costituiti di 3h di didattica comprensive di pausa e 1h di disponibiilità del docente per domande e approfondimenti. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Giovedì, 04 Marzo 2021 alle 09:00

 

Il corso consiste in 3h di didattica e 1h di approfondimenti e domande. La lezione si svolge su piattaforma Microsoft Teams.La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. 

Tutti i partecipanti, previa verifica della fruizione delle risorse, riceveranno l'attestato di partecipazione.Il corso consiste in 3h di didattica e 1h di approfondimenti e domande. La lezione si svolge su piattaforma Microsoft Teams.La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

Obiettivi formativi: Il corso presenta la procedura VQR 2015-2019 e i report per il monitoraggio. Il corso consentirà a tutti i partecipanti di consolidare la conoscenza della procedura VQR disponibile in IRIS e dei principali report per il monitoraggio della campagna.
 
Destinatari: Docenti, referenti dipartimentali e amministratori che operano all’interno della campagna VQR 2015-2019 attraverso la procedura messa a disposizione da IRIS
 
Argomenti:
  • Procedura VQR:
    • Il lavoro del docente.
    • Il lavoro del referente di dipartimento
    • Il lavoro dell’amministratore
  • Reportistica: i report VQR

Il corso viene erogato per massimo 3 persone da un singolo Ateneo.

Codice: 
IRIS_10
Riguarda la soluzione: 
IRIS
Mercato di riferimento: 
Università
Area: 
Ricerca - Valorizzazione pubblicazione
Durata: 
0,5g
Costo: 
150
Docenti: 
Silvia Corbetta
Conclusa: 
0

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca scrivere a corsi.atenei@cineca.it

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in e-learning da Aprile 2020.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 2 Ministeri, 69 università italiane, 22 Istituzioni pubbliche nazionali.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano, Roma, Napoli, Chieti e oltre 800 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca