conf-call

Tu sei qui

Il corso si svolge interamente tramite lezioni in diretta svolte su Microsoft Teams. Ove possibile le lezioni vengono distribuite in moduli di mezza giornata, costituiti di 3h di didattica comprensive di pausa e 1h di disponibiilità del docente per domande e approfondimenti. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Italiano

Seminario: Indicatori bibliometrici e valutazione della qualità della ricerca scientifica::9b5ddfb7-9133-4d82-a989-5b652f1f0f73

 

In questo seminario il Dr. De Bellis illustrerà i più importanti indicatori bibliometrici oggi utilizzati nel panorama accademico nazionale e internazionale, dando particolare evidenza alla loro applicazione nell'ambito della valutazione scientifica. I partecipanti dotati di excel e accesso alle banche dati WOS e SCOPUS potranno esercitarsi contestualmente.

Seminario: Il conguaglio fiscale 2021::606ac15b-61dc-4b55-8cc8-68f337433fed

 

Durata: L’incontro, della durata di 4h, si svolge su Microsoft Teams e prevede ampio spazio per le domande e gli interventi dalla platea.

Docenti: dott. Paolo Parodi, Dottore commercialista.  

Seminario: Le somme erogate agli eredi - Profili fiscali::ebe3dc7a-d2bb-468a-8a0f-298192ffdf0a

 

Durata: L’incontro, della durata di 2h, si svolge su Microsoft Teams e prevede ampio spazio per le domande e gli interventi dalla platea.

Docenti: dott. Paolo Parodi, Dottore commercialista.  

UGOV - Corso base contabilità e progetti::a91d2dfe-7801-4060-a4bf-e74e6c4e3c19

Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

  • venerdì 26 novembre dalle 9 alle 13
  • martedì 30 novembre dalle 9 alle 13
  • mercoledì 15 dicembre dalle 9 alle 13
  • giovedì 16 dicembre dalle 9 alle 13
  • martedì 21 dicembre dalle 9 alle 13
  • mercoledì 22 dicembre dalle 9 alle 13

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

Seminario: Eliminazione dell'esterometro, fatturazione attiva e reverse charge nei rapporti con l'estero - i nuovi obblighi 2022 ::aaf57a40-c5de-4a7a-af73-c1a2767020a8

 

Dal 1° gennaio 2022 i rapporti con l’estero dovranno essere gestiti anche tramite SdI, sia per quanto riguarda la fatturazione attiva sia anche per l’integrazione e l’autofatturazione nel ciclo passivo.

Il corso di propone di analizzare anche ulteriori profili di novità in materia di Iva e di obblighi dichiarativi

Programmazione Didattica (UGOV– ESSE3)::b481b6f8-c44d-4145-9ba4-b67516917e71

 

Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

  • Venerdì 12 Novembre dalle 9 alle 13
  • Venerdì 19 Novembre dalle 9 alle 13
  • Martedì 23 Novembre dalle 9 alle 13
  • Venerdì 26 Novembre dalle 9 alle 13
  • Martedì 30 Novembre dalle 9 alle 13
  • Venerdì 3 Dicembre dalle 9 alle 13

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

UGOV-CO – I controlli di fine anno e le Chiusure contabili::a3fd2323-32a2-43eb-aa16-7ffa0356b14d

 

Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

  • Martedì 14 Dicembre dalle 8:30 alle 13
  • Mercoledì 15 Dicembre dalle 9 alle 13
  • Giovedì 16 Dicembre dalle 9 alle 13
  • Venerdì 17 Dicembre dalle 9 alle 13

La data di chiusura iscrizioni si intende salvo esaurimento posti.

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.