La didattica frontale si svolge tramite videolezioni e altre risorse didattiche messe a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma learn.cineca.it per tutto il periodo di erogazione del corso. I partecipanti fruiranno in autonomia delle risorse disponibili, secondo il calendario suggerito sul corso.
Il docente sarà disponibile per domande e approfondimenti durante delle sessioni in diretta. Numero e calendario degli incontri in diretta con il docente sono espressi per ogni singolo corso. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.
Gli incontri in diretta con i docenti si svolgeranno su piattaforma Microsoft Teams nelle seguenti date e orari:
- Lunedì 18 Settembre 11:00 - 11:30
- Mercoledì 20 Settembre ore 11:00 - 13:00
- Venerdì 22 Settembre ore 11:00 - 13:00
- Venerdì 6 Ottobre 11:00 - 11:30 (Call di approfondimento sui quesiti condivisi)
Durante la settimana precedente all'avvio del corso i partecipanti riceveranno le istruzioni per l'accesso.
Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge.
I partecipanti che avranno visionato tutte le videolezioni messe a disposizione nel corso riceveranno l'attestato di partecipazione.
Obiettivi formativi: L’obiettivo del corso è fornire le competenze per la gestione documentale e l’utilizzo delle funzioni applicative dedicate alla corretta organizzazione dell’archivio corrente dell’ente.
Destinatari:
- Nuovi operatori Titulus
- Responsabili di strutture funzionali
- Operatori strutture periferiche
Argomenti:
- Registrazione: arrivo, partenza, tra uffici, non protocollati;
- Registrazione a repertorio
- Registrazione persone e strutture in anagrafica esterna
- Assegnazione e smistamento (nuovo RPA, CC )
- Trasmissione di un doc via PEC
- Ricerca: documenti, fascicoli, corrispondenti
- Inserimento dei documenti nei fascicoli elettronici