U-Sign: un servizio più flessibile per la firma digitale dei documenti

Martedì, 31 Gennaio 2017 da 11:00 a 12:30

Nell'ambito delle iniziative di "Cineca per l'Amministrazione Digitale", questo webinar presenterà la Soluzione U-Sign che ha l’obiettivo di velocizzare, rendere intuitivo e centralizzare il processo di firma, rendendo disponibile all’utilizzatore finale un’interfaccia web accessibile da qualsiasi dispositivo, utilizzando la metodologia della firma remota.

Giorgio Gagliardi, referente del servizio presso gli Atenei, illustrerà il sistema U-Sign e le sue potenzialità di utilizzo in vari contesti.

Nota operativa: per accedere al webinar verrà inviato a ciascun iscritto link e password, il giorno prima al termine delle iscrizioni.

L'iscrizione al webinar è gratuita.

Files e allegati: 

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 67 università italiane, 9 Enti di Ricerca Nazionali, e il Ministero dell'Istruzione Università Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca