Workshop Area documentale e dematerializzazione

Martedì, 10 Ottobre 2017
da 10:00 a 16:00

Cineca propone una giornata di incontro fra gli Atenei un incontro di aggiornamento e confronto sull'area documentale. In particolare verrà condiviso il lavoro del refactoring grafico e usability dell'applicazione Titulus e verranno illustrati nel dettaglio gli aggiornamenti dei sistemi di firma e conservazione digitale.

A chi è rivolto l'incontro?

Non si tratta di un corso, ma di un momento di incontro e condivisione promosso per valutare assieme il lavoro svolto sul refactoring dell'interfaccia del sotfware documentale titulus, sul nuovo tool per la firma digitale U-Sign e la Conservazione digitale

Per la migliore riuscita sia intra- che inter- Ateneo consigliamo che per ogni Ateneo partecipino

  • dirigenti area amministrativa
  • responsabili della gestione documentale
  • il responsabile della conservazione digitale

Le iscrizioni

La partecipazione è gratuita, le iscrizioni si sono chiuse il 6 ottobre.

AGENDA

10:30 Saluti e inizio Paolo Malfetti
10:40

Refactoring User Experience di Titulus

Riccardo Righi

Massimiliano Valente

12:00

Conserva: Aggiornamento e stato dell'arte del sistema

Laura Nisi

13:00 Buffet
14:00 U-Sign: il libro firma per gli atenei Giorgio Gagliardi
14:45 L'Integrazione Titulus e U-Sign Massimo Esposito
15:30 Planning evolutivo dell'area documentale/dematerializzazione Riccardo Righi
16:00

Chiusura lavori

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 70 università italiane, 5 Enti di Ricerca Nazionali e il MIUR.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite ilsupercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MIUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Sempre più punto di riferimento unico in Italia per l’innovazione tecnologica, con sedi a Bologna, Milano e Roma e oltre 700 dipendenti, il Cineca opera al servizio di tutto il sistema accademico, dell’istruzione e della ricerca nazionale

Vai al sito Cineca