UGOV-CO Gestione Inventario - Base

da Martedì, 25 Ottobre 2022 09:00 a Giovedì, 27 Ottobre 2022 13:00
Modalità di erogazione: 
conf-call

Gli incontri in diretta si svolgono su Microsoft Teams. I partecipanti accedono anche alla piattaforma e-learning (learn.cineca.it), dove sono disponibili materiale didattico, eventuali registrazioni (se previste) e quiz. Qui ulteriori dettagli e la risposta a domande frequenti.

Chiusura iscrizioni: 
Venerdì, 14 Ottobre 2022 alle 09:00

Le lezioni si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

 

  • Martedì 25 Ottobre dalle 9:00 alle 13:00
  • Mercoledì 26 Ottobre dalle 9:00 alle 13:00
  • Giovedì 27 Ottobre dalle 9:00 alle 13:00

 

Gli iscritti riceveranno istruzioni per l’accesso nei giorni immediatamente precedenti l’avvio del corso.

Al termine del corso sarà somministrato un test di valutazione finale il cui superamento è vincolante per l’ottenimento dell’Open Badge. 

I partecipanti che saranno stati presenti ad almeno il 75% delle lezioni riceveranno l'attestato di partecipazione

Docenti: 
Valentina Stoppiello

OBIETTIVI: il corso riguarda il funzionamento dell’applicativo U-GOV Contabilità, con particolare riguardo al modulo Inventario. Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire le conoscenze base relative agli aspetti contabili e funzionali collegati alle registrazioni inventario nell’ambito della gestione ordinaria dei documenti gestionali.

DESTINATARI: utenti che iniziano ad operare in U-GOV e che vogliono acquisire le conoscenze base sulla gestione dell’inventario. In particolare è rivolto a addetti alle registrazioni inventariali, utenti dei Dipartimenti, ufficio bilancio, ufficio patrimonio, configuratori di Ateneo, responsabili di funzione contabile. I partecipanti devono avere una conoscenza minima della registrazione dei documenti gestionale (es. ordine, fattura)

CONTENUTI:

  • Cenno sulle principali configurazioni del modulo inventario
  • Introduzione ed esempi pratici per
    • Carico da Fattura
    • Carico da DCE
    • Carico da documento generico
    • Donazione
    • Carico diretto e possibili casi d’uso: correggere una errata inventariazione / capitalizzazione delle opere in corso pluriennali
    • Decremento e dismissione beni
  • Modifiche delle registrazioni inventariali
  • Le stampe del modulo inventario
  • Funzioni di Ricerca avanzata

NOTE

Il corso prevede esercitazioni su ambienti di test CINECA o preprod. I partecipanti devono essere abilitati nell’ambiente di predprod per la registrazione dei documenti oggetto del corso e delle relative contabilizzazioni coge / coan / inventario.

Se erogato a discenti provenienti da Atenei diversi, il corso è erogabile a un massimo di 20 persone, mentre per singolo Ateneo il massimo è 25.

 

Codice: 
CO_INV_BA
Rivolto a: 
Università
Area: 
Finanza e Contabilità - gestione contabile
Durata: 
1,5g
Tipologia: 
base
Costo per partecipante: 
400
Conclusa: 
0

Prossime edizioni

Domande?

Tutti i corsi del catalogo sono offerti presso la sede di Bologna o in e-learning, salvo dove diversamente specificato. Per richiedere corsi specifici presso le sedi di singoli Atenei o Enti di Ricerca
scrivere a team Academy

Qui le risposte alle domande più comuni sui corsi offerti in modalità remota.

CINECA

Cineca è un Consorzio Interuniversitario senza scopo di lucro formato da 102 enti pubblici, università italiane, Enti di Ricerca Nazionali, il Ministero dell'Università e della Ricerca.

Costituito nel 1969, oggi il Cineca è il maggiore centro di calcolo in Italia, uno dei più importanti a livello mondiale. Operando sotto il controllo del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, offre supporto alle attività della comunità scientifica tramite il supercalcolo e le sue applicazioni, realizza sistemi gestionali per le amministrazioni universitarie e il MUR, progetta e sviluppa sistemi informativi per pubblica amministrazione, sanità e imprese.

Vai al sito Cineca